Orientamento in ingresso

Porte aperte

Sabato 13 gennaio 2018 lo staff di Dirigenza ed i responsabili di corso saranno a disposizione delle famiglie interessate dalle 15.30 alle 17.30 presso la sede di V.le Leopardi, 64 per rispondere alle domande ed illustrare le diverse tipologie di corso.

Istituti Comprensivi, Poli Scolastici, aree di residenza

Sabato 13 gennaio 2018

15.30-17.30

Tutti gli interessati potranno incontrare lo staff della Dirigenza e i responsabili dei Corsi e rivolgere domande.

Iscrizione all’anno scolastico 2018/2019 – CLASSI PRIME

Le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per le classi prime avvengono esclusivamente in modalità on line.

Per tale ragione è stato realizzata una pagina web raggiungibile attraverso il sito del Ministero dell’Istruzione (o direttamente attraverso l’indirizzo www.iscrizioni.istruzione.it) che accompagna le famiglie nel percorso per l’iscrizione on line: dalla registrazione, alla ricerca della scuola desiderata, alla compilazione del modulo di iscrizione ed al suo inoltro.

Le iscrizioni potranno essere effettuate dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018.

Prima di procedere con l’iscrizione occorre “REGISTRARSI”, registrazione attiva dal 09/01/2016.

N.B.    Ricordarsi di munirsi di codice fiscale dei genitori e dello studente e di indirizzo mail valido e funzionante.

Il “codice scuola” del Liceo ROITI necessario per l’iscrizione è FEPS01000N (0 = zero)

La Segreteria Didattica sarà disponibile per fornire informazioni e supporto nelle procedure delle iscrizioni con  il seguente calendario:

dal 16 gennaio al 06 febbraio 2018

Saranno disponibili anche postazioni informatiche per effettuare l’iscrizione con il supporto del personale.

Per tutti coloro che non possono, nelle date e negli orari sopra indicati, è possibile stabilire un momento diverso previo appuntamento concordato con la segreteria didattica telefonicamente al n° 0532 207390 o tramite email all’indirizzo feps01000n@istruzione.it

Successivamente, entro la prima settimana del mese di luglio, sarà necessario completare l’iscrizione presso la segreteria del Liceo.

INDICAZIONI SPECIFICHE E DETTAGLIATE PER IL COMPLETAMENTO DELL'ISCRIZIONE SARANNO DISPONIBILI SUL SITO A PARTIRE DAL MESE DI GIUGNO 2018.

Deltacommerce srl siti internet Ferrara