Competizioni scientifiche

Giochi matematici d'autunno

Pubblicate le classifiche dei giochi matematici d’autunno pervenuti dall’Università Bocconi di Milano. I primi tre classificati di ogni categoria verranno premiati al termine dell’anno scolastico, assieme ai vincitori delle altre competizioni scientifiche cui la scuola aderisce.

Olimpiadi dell'Informatica a squadre

Al termine della qualificazione alla fase nazionale, su oltre 350 squadre, Roiti1, composta da Lucrezia Berghenti, Claudio Palmeri, Andrea Morelli, Francesco Resca, Thomas Lovo e Lorenzo Garbellini è ottava (seconda in Emilia Romagna) e si qualifica per le finali nazionali del 20 febbraio a Bologna.

Roiti2, composta da Tilahun Andreoli, Luca Greggio, Vincenzo Figuccia, Federico Forzano, Filippo Gambetti, Sara Montanari e Federico Mazzucato ha progressivamente migliorato la propria prestazione, posizionandosi nella prima metà classifica.

Olimpiadi della Fisica

Viene pubblicata la classifica della fase di istituto delle Olimpiadi della Fisica, svolta il 15 dicembre 2016. Si precisa che vengono pubblicati solo i nominanitivi degli studenti che hanno superato i 60 punti, come da indicazioni di AIF.

Sulla base dei risultati e della disponibiltà a proseguire nella preparazione, sono ammessi alla gara di 2° livello, che si terrà a Modena il 16 febbraio 2017, i seguenti studenti:

In preparazione alla gara di secondo livello verrà organizzato un corso di 4 lezioni, al quale possono partecipare, oltre ai finalisti, tutti gli studenti del triennio interessati. Seguirà avviso con il calendario del corso.

La referente per le competizioni scientifiche

Prof. Rossella Mistroni

Olimpiadi della matematica: elenco degli ammessi alla fase provinciale

AMMESSI TRIENNIO

Caponi Francesco 2 N 56

Falbo Roberto 2 G 56

Olimpiadi dell'Informatica a squadre

Dopo le prime due prove le sqadre del Liceo Roiti sono in corsa per la qualificazione alla fase nazionale. Su oltre 350 squadre, infatti, Roiti1, composta da Lucrezia Berghenti, Claudio Palmeri, Andrea Morelli, Francesco Resca, Thomas Lovo e Lorenzo Garbellini è undicesima (seconda in Emilia Romagna), mentre Roiti2, composta da Tilahun Andreoli, Luca Greggio, Vincenzo Figuccia, Federico Forzano e Filippo Gambetti, si posiziona a metà classifica.

Olimpiadi dell'Informatica individuali: ammessi alla fase regionale

Gambetti Filippo
Palmeri Claudio