Competizioni scientifiche

Giochi della Chimica

Si è svolta la fase di istituto dei Giochi della chimica. In allegato le classifiche generali.

Gli studenti evidenziati in elenco sono convocati il giorno 22 marzo 2017 alle ore 14.30 , per la prima lezione di preparazione ( Proff. Berti e Ravaioli) in tale occasione saranno comunicate date e modalità di svolgimento delle lezioni successive.

Giochi della Logica

Il 22 Febbraio 2027 il Liceo Roiti ha ospitato la fase provinciale del Campionato Studentesco di Giochi Logici, valido come qualificazione alla finale nazionale.

Sulla base dei risultati ottenuti, si sono qualificati per la gara nazionale, che si svolgerà a Modena  il 1 Aprile 2017, i seguenti studenti:

BIENNIO INDIVIDUALE

Parenti Cristiano  2 A

Indelli Penelope 1 G

Buoso Giacomo 1 R

Dipierro Luca 1 U

TRIENNIO INDIVUDUALE

Picchioni Ilaria 5 F

Foka Alessio 3 R

Bisero Sofia 5 F

Montanari Sara 3 T (riserva)

BIENNIO SQUADRE

I Logicattivi (Parenti Cristiano 2 A, Sciannaca Gaia 2 F, Romagnoli Ulisse 2 T, Missanelli Luca 2 T)

I 4midabili (Indelli Penelope 1G, Bertelli Rossana 1 G, Santinato Elia 1 G, Belletti Chiara 2 F)

L0 B1 K4 PP4 ( Buoso Giacomo 1 R, Dipierro Luca 1 R, Antolini Francesco 1 R, Torreggiani Nicholas 1 U)

TRIENNIO SQUADRE

Roiteam ( Greghi Carlotta 5 T, Trecarichi Luca 5 T, Mignozzi Matteo 3T, Pratola Eleonora 2 F)

Olimpiadi della Fisica: gara di secondo livello

Nella gara di secondo livello delle Olimpiadi della Fisica, svoltasi a Modena il 16 Febbraio scorso la rappresentativa del Liceo Roiti ha ottenuto i seguenti risultati:

Olimpiadi della matematica: fase provinciale

il 21 Febbraio scorso si è svolta la gara provinciale delle Olimpiadi della Matematica.

Sulla base dei risultati, si sono qualificati per la fase Nazionale gli studenti:

Olimpiadi dell'Informatica a squadre

La squadra Roiti1, composta da Lucrezia Berghenti, Claudio Palmeri, Andrea Morelli, Francesco Resca, Thomas Lovo e Lorenzo Garbellini è giunta 27° (su oltre 350 partecipanti) alle finali nazionali del 20 febbraio a Bologna delle Olimpiadi dell'Informatica a squadre.

Olimpiadi dell'Informatica individuali: ammessi alla fase regionale

Gambetti Filippo
Palmeri Claudio